prenditi cura della TUA auto

NANOTECNOLOGIA AUTO

La nanotecnologia auto sfrutta la scienza più moderna applicandola alla protezione dei veicoli. Sia le cere che i sigillanti offrono buone soluzioni, ma non possono raggiungere i risultati dei trattamenti nanotech.

Cos'è la nanotecnologia?

La nanotecnologia è una branca della scienza che si occupa della manipolazione della materia in scala nanometrica.

Modificando la composizione molecolare è possibile conferire nuove proprietà ai materiali. Ad esempio, i polimeri tradizionali possono essere rinforzati con nanoparticelle in modo da creare nuovi materiali che possiedo nuove caratteristiche migliori delle precedenti, come un aumento della durata e della funzionalità.

La ricerca sulla nanotecnologia per le auto ha lavorato su rivestimenti e vernici che sono altamente resistenti ai graffi e repellenti allo sporco.

Queste tecnologie consentono alle vernici automobilistiche di durare per tutta la vita del veicolo senza invecchiare e danno la possibilità di dover lavare molto meno l' auto.

Al microscopio la superficie dell' auto risulta porosa come una spugna. Il nanotech agisce sulla materia istaurando un legame chimico, in questo modo, tutti quei buchi e porosità presenti sula vernice dell' auto vengono riempiti e la superficie risulterà liscia e dura, questo porterà a dei benefici notevoli.

Benefici della nanotecnologia auto

-Idrorepellenza

Questo è uno dei vantaggi migliori della nanotecnologia auto. Grazie all' effetto loto l' acqua formerà piccole goccioline che poteranno via lo sporco, quindi quando piove, non solo l' acqua scivola via facilmente ma pulisce anche l' auto.

-Proprietà antisporco

Con i trattamenti nantoech per la carrozzeria la superficie dell' auto diventa cosi liscia che le impurità non si attaccano, e quindi non servirà lavarla spesso.

-Proprietà autopulente

L' auto non solo sarà difficile da sporcarsi, ma anche molto facile da lavare, basterà pochissimo tempo per avere l' auto perfettamente pulita e asciutta.

-Propietà antigraffio

I prodotti utilizzati rendono la superficie del veicolo più dura e resistente ai graffi.

-Propietà antimacchia

-Resistenza agli agenti atmosferici come pioggia, sole o smog

-Lucentezza

-Durata nel tempo

La nanotecnologia auto ha tantissimi vantaggi ma soprattutto una durata elevata che può variare dai 2 ai 5 anni.

 

Scopri i nostri Trattamenti Nanotech


 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

iscriviti GRATIS e riceverai subito video e contenuti premium via email